Ormai il nome Jennifer Lawrence è sulla bocca di tutti. Chi non si ricorda la famosa caduta sulle scale del Kodak theatre, quando vinse l'Oscar a soli 22 anni per Il lato positivo? Questa star emergente si è fatta notare non solo per il grande talento, ma anche per la spumeggiante personalità, che non esita a diffondere simpatia in chiunque la guardi. (E' stata anche ospite dell'acclamato David Letterman show). Sarà per quel viso tondo dai lineamenti perfetti e un po' infantili? O per le morbide curve che ci ricordano le più famose star del cinema? Jennifer in fondo è una classica americana, nata a Luisville da una modesta famiglia. Continui provini alle spalle e qualche serie tv, il film che la catapultò nel mirino del grande fratello hollywoodiano fu Un gelido inverno, tagliente e brutale, che si poggia essenzialmente sulla sua toccante interpretazione (valsa la sua prima nomination all'Oscar). Ma il ruolo che la rese una nuova e splendente stella nel grande cielo di velluto rosso, fu quello di Katniss Everdeen in Hunger Games - La ragazza di fuoco.
Il primo di una trilogia, grandemente acclamato e record assoluto di incassi. Da qui in poi Jennifer ha avuto la strada spianata, numerosi registi volevano l'impacciata e semplice ragazza d'oro; non solo di capelli ma anche di statuetta: quella che ora probabilmente scintilla sopra il camino del suo salotto.
Numerosi altri progetti bollono nella pentola della bella attrice. Siamo in grande attesa del prossimo American Hustle (nel cast di nuovo insieme con Bradley Cooper ed un irriconoscibile Christian Bale). Ma per gli amanti del cinema, e della Lawrence, non si può mancare all'appuntamento del Festival del film di Roma (8-15 novembre), che la vedrà solcare il tappeto rosso romano (Si vocifera anche la presenza di Sean Penn). Ultimamente per chi, come me sfoglia riviste, non può non essere saltata agli occhi la sua bellezza naturale e senza trucco: Jennifer Lawrence per Christian Dior! Insomma la giovanissima si sta creando una carriera niente male, non temendo affatto la concorrenza delle altre ragazze prodigio. Prendiamo Emma Stone, per esempio. O Emma Watson. O Kristen Stewart.
Noi tifiamo per lei. Per una ragazza determinata e talentuosa, che non ha paura di mostrarsi con tutti i suoi difetti ed imperfezioni. Dalla grinta inarrivabile.
Nessun commento:
Posta un commento