Indice

martedì 14 gennaio 2014

Golden Globes 2014: i vincitori e i look da red carpet



Los Angeles:
Si sono appena conclusi i Golden Globes di quest'anno, l'ultimo grande evento in vista degli attesissimi Oscar. Una sfilza di star ha solcato il red carpet e partecipato all'evento. Ma si è lo stesso notata 
qualche assenza, Woody Allen, per dirne uno, che ha ricevuto il premio alla carriera. Una ben gradita novità è stata la presenza dell'Italia: Paolo Sorrentino ha calcato la scena con l'apprezzatissimo La grande bellezza, vittorioso e ora in corsa per gli Oscar.

Ecco di seguito l'elenco dei vincitori:


MIGLIOR FILM - DRAMMATICO
12 anni schiavo 
MIGLIORE ATTRICE IN UN FILM DRAMMATICO
Cate Blanchett (Blue Jasmine
MIGLIOR ATTORE IN UN FILM DRAMMATICO
Matthew McConaughey (Dallas Buyers Club
MIGLIOR FILM NON DRAMMATICO

American Hustle 
MIGLIORE ATTRICE I
N UN FILM NON DRAMMATICO
Amy Adams (American Hustle)
MIGLIOR ATTORE IN UN FILM NON DRAMMATICO

Leonardo DiCaprio (The Wolf Of Wall Street)
MIGLIOR FILM D’ANIMAZIONE
Frozen
 
MIGLIOR FILM STRANIERO

La Grande Bellezza 
MIGLIORE ATTRICE NON PROTAGONISTA

Jennifer Lawrence
 (American Hustle
MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA

Jared Leto (Dallas Buyers Club
MIGLIOR REGISTA

Alfonso Cuarón (Gravity
MIGLIORE SCENEGGIATURA

Spike Jonze 
(Her
MIGLIORE COLONNA SONORA

Alex Ebert (All Is Lost
MIGLIORE CANZONE ORIGINALE

Ordinary Love (Mandela: Long Walk to Freedom)



Ora un breve sguardo ai look. La regina indiscussa del red carpet, che ha incantato per classe ed eleganza è stata Cate Blanchett, vincitrice della statuetta come miglior attrice, fasciata da uno splendido abito di pizzo nero e scintillante, firmato Armani Privè.
Naomi Watts, Emma Watson, Jessica Chastain, Mila Kunis, Zoey Deschanel, Olivia Wilde, Kate Beckinsale, sono invece splendide nelle loro scelte di look. Molto glamour e luccichio quest'anno, chissà quante altre sorprese ci riserveranno per gli Oscar!
Un po' meno entusiasmo per il Christian Dior indossato da Jennifer Lawrence, decisamente lontano dalla sontuosità dell'abito usato nella scorsa edizione degli Oscar. Ma la validità di questa attrice non si misura certo per ciò che indossa, ma molto più per il talento e la simpatia (vince di nuovo una statuetta come miglior attrice non protagonista). Anche la splendida Julia Roberts non risplende come dovrebbe, fasciata da un Dolce&Gabbana non classificabile. Infine Sandra Bullock sceglie un abito non adatto a lei e con abbinamenti di colori discutibili.
Ora non ci resta che attendere le nuove nomination, e il 2 marzo per assistere all'attesissima cerimonia degli Oscar. Chi si aggiudicherà le statuette più importanti? La curiosità è tanta e già si fanno previsioni. Ma noi tifiamo per La Grande Bellezza che ha già fatto tanta strada e ricevuto i complimenti perfino da Scorsese. Uno squarcio di luce per il baratro in cui il cinema italiano si trova da anni.







Nessun commento:

Posta un commento